Stellantis rinnova le sue attività di finanziamento in Cina
Importante novità in Cina per il gruppo automobilistico
Dalla Cina arrivano novità importanti a proposito di Stellantis. Il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares ha annunciato che venderà la sua partecipazione in una joint venture per il finanziamento di automobili al gruppo cinese Dongfeng e concentrerà i suoi servizi finanziari in Cina all’interno di una nuova struttura di sua proprietà al 100 per cento.
Stellantis: nuova struttura in Cina per i suoi servizi finanziari
Secondo un comunicato stampa pubblicato nelle scorse ore, il gruppo risultante dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe intende concentrare i propri servizi finanziari in Cina all’interno di una società finanziaria automobilistica di proprietà esclusiva di Stellantis. In merito alla joint venture esistente per il finanziamento delle auto tra la casa automobilistica cinese Dongfeng, Stellantis e DPCA – joint venture di PSA e Dongfeng Motors, ” le azioni del gruppo automobilistico saranno vendute a Dongfeng “, si specifica.
L’operazione avviene a seguito della ristrutturazione dei servizi finanziari in Europa e negli Stati Uniti di Stellantis, si legge nel comunicato. “ L’operazione proposta dovrebbe essere finalizzata nella seconda metà del 2022, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni dalle autorità antitrust competenti e dalle autorità di regolamentazione bancaria/finanziaria ”.
Il CEO Carlos Tavares ha commentato la notizia dicendo che nel rilanciare le proprie quotazioni in Cina era necessario per Stellantis ripensare completamente la propria offerta di servizi finanziari nel paese allo scopo di poter offrire un’esperienza migliore ai propri clienti. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno dalla Cina per il gruppo automobilistico.
Seguici qui