Stellantis: saranno 4 le gigafactory in Nord America entro il 2030

Lo ha confermato il direttore operativo dell'azienda in Nord America, Mark Stewart

Stellantis: saranno 4 le gigafactory in Nord America entro il 2030

Stellantis punta forte sulle auto elettriche come confermato in più occasioni dal suo numero uno, il CEO Carlos Tavares. Il gruppo automobilistico avrà bisogno di quattro impianti di batterie per veicoli elettrici in Nord America entro il 2030. Lo ha dichiarato martedì il direttore operativo dell’azienda in Nord America, Mark Stewart.

Stellantis conferma di voler costruire altre due Gigafactory dopo quelle annunciate nei mesi scorsi

Nei mesi scorsi Stellantis ha annunciato una gigafactory a Windsor in Canada e una a Kokomo in Indiana. Le prossime due saranno annunciate ufficialmente entro la fine del secondo trimestre del prossimo anno. La prima di queste due nuove fabbriche di batterie sarà pronta entro il 2026, la seconda invece entro il 2030.

Queste fabbriche serviranno per le auto elettriche che il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA produrrà in Nord America. Ricordiamo che Stellantis ha intenzione di vendere il 50 per cento di auto elettriche in Nord America entro il 2030 mentre in Europa nella stessa data gli EV saranno il 100 per cento delle vendite.

Stellantis

Per quanto riguarda i singoli marchi, Chrysler ha promesso di lanciare entro il 2028 tre auto completamente elettriche. Anche Jeep si sta dando da fare con l’arrivo di Jeep Recon e Wagoneer S che saranno a zero emissioni e verranno prodotte e vendute in Nord America. Anche Ram nei mesi scorsi ha annunciato l’arrivo sul mercato nei prossimi anni del primo pickup elettrico al 100 per cento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)