Stellantis sempre più leader nel mercato auto sudamericano

Il gruppo automobilistico estende ancora il suo dominio nei principali mercati latino americani

Stellantis sempre più leader nel mercato auto sudamericano

Arrivano ottime notizie dal Sud America per Stellantis. Il gruppo automobilistico nato dalla fusione di PSA e Fiat Chrysler amplia ulteriormente il suo dominio nei principali mercati auto del continente latino americano ad ottobre. Il produttore italo francese si è distinto in particolare in quelli che sono i più importanti mercati auto del continente: Brasile, Cile e Argentina.

Stellantis: aumenta il distacco dai suoi rivali in Sud America

Per quanto riguarda il Brasile, che come sappiamo è il mercato numero uno in quel continente, Stellantis ad ottobre ha ottenuto un totale di 55.300 unità che rappresentano una quota di mercato del 32,7 per cento. Fiat si conferma il marchio numero uno del gruppo in quel paese con la bellezza di 37.427 veicoli immatricolati il mese scorso. Ottime performance da parte di Strada, Mobi e Argo che entrano nella top ten dei veicoli più venduti. Molto bene anche il SUV coupé Fiat Fastback ultima novità della gamma della casa torinese.

Per quanto riguarda gli altri brand, Jeep è sempre più leader nel segmento dei SUV. Da gennaio il brand americano ha venduto 110.339 unità con una quota del segmento pari al 20 per cento. Citroen e Peugeot sono le due case automobilistiche che crescono maggiormente in quel paese. In particolare spicca la casa del Leone che con 34.606 unità immatricolate ha visto aumentare le sue vendite del 50 per cento fino ad ora nel 2022.

Stellantis

In Argentina Stellantis ha ottenuto una quota di mercato del del 31,6 per cento con Fiat Cronos e Peugeot 208 che continuano ad essere le due auto più vendute nel paese. Infine in Cile, terzo mercato del continente per ordine di importanza il gruppo automobilistico di Carlos Tavares ad ottobre ha immatricolato 3.473 unità con una quota del 12,31 per cento, confermandosi leader.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)