Stellantis: lo stabilimento di Pratola Serra continuerà a produrre motori diesel
Dal 2024 partirà la produzione di propulsori diesel Euro 7
Giungono buone notizie per lo stabilimento Stellantis di Pratola Serra dove oggi vengono prodotti i motori diesel. In particolare, il nuovo gruppo automobilistico italo-francese ha in programma di effettuare nuovi investimenti che permetteranno di proseguire con la produzione di propulsori a gasolio nella fabbrica campana.
Se ciò non bastasse, si dice che ci sia la volontà di concepire un progetto tutto nuovo dedicato ai veicoli commerciali leggeri. Proprio in questo segmento, Stellantis sta portando sul mercato diversi modelli molto interessanti, come la nuova generazione di Scudo.
Le nuove unità saranno destinate ai nuovi veicoli commerciali leggeri
Dunque, lo stabilimento di Pratola Serra continuerà a giocare un ruolo molto importante all’interno del gruppo per quanto concerne la produzione di powertrain a gasolio. A partire dal 2024, saranno prodotti i nuovi motori diesel Euro 7 (MOD B 2.2) che successivamente troveranno spazio sotto il cofano di nuovi veicoli commerciali leggeri.
Questa mossa non solo permetterà di mantenere i volumi di produzione alti, ma anche di garantire lavoro ai dipendenti, considerando anche l’attuale crisi che circonda i motori diesel.
Tale notizia esclude poi la riconversione della fabbrica presente in provincia di Avellino per la produzione di propulsori elettrificati. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire quali saranno le novità LCV di Stellantis.
Seguici qui