Stellantis svela la sua nuova gamma di veicoli commerciali elettrificati [FOTO]
Al via l'attuazione della nuova strategia Pro One
Stellantis si impone nuovamente sul mercato dei veicoli commerciali, consolidando la propria leadership attraverso l’innovazione. Il gruppo automobilistico ha presentato ben 12 nuovi veicoli elettrificati, ampliando l’offerta per i suoi brand Citroën, Fiat Professional, Opel, Peugeot e Vauxhall. Questa mossa fa parte della strategia Pro One, volta a rafforzare la posizione di Stellantis nel segmento dei veicoli commerciali.
Xavier Peugeot, vicepresidente senior della divisione Veicoli Commerciali di Stellantis, ha sottolineato la forza di questa nuova generazione di furgoni elettrificati, con una serie di caratteristiche innovative come il Power Take Off elettrico, 18 ADAS e una connettività completa.
C’è anche la ricarica rapida da 150 kW
I furgoni completamente elettrici di nuova generazione vantano la migliore autonomia nella loro categoria. Con batterie che variano da 50 a 110 kWh, le distanze coperte possono raggiungere fino a 420 km con una singola ricarica. E, grazie alla ricarica rapida da 150 kW, è possibile passare dallo 0% all’80% in meno di 1 ora.
Stellantis non si limita però ai furgoni elettrici. Luca Marengo, Global Head of Product – Serial Life della Commercial Vehicles Business Unit di Stellantis, ha rilevato l’importanza della propulsione a celle a combustibile a idrogeno, con un’autonomia che può raggiungere i 500 km.
In arrivo novità anche per Ram
Questa tecnologia, unita a una serie di innovazioni, quali la frenata rigenerativa e le nuove interfacce uomo-macchina, mette il conducente al centro dell’esperienza di guida, garantendo sicurezza e connettività.
Un’attenzione particolare va a Ram, che vedrà il suo portafoglio rafforzato in Nord America con l’introduzione di nuovi furgoni e pick-up elettrificati, tra cui il Ram ProMaster EV e il Ram 1500 REV. Tra i nuovi modelli presentati da Stellantis abbiamo Ducato, Doblò, Scudo, E-Ducato, E-Doblò ed E-Scudo di Fiat Professional, E-Partner, E-Expert ed E-Boxer di Peugeot, Berlingo Van, E-Berlingo Van, Jumpy, E-Jumpy, Jumper, E-Jumper di Citroën e Combo, Combo-e, Vivaro, Vivaro-e, Movano e Movano-e di Opel/Vauxhall.
Seguici qui