Stellantis: Tavares lancia la sfida a Tesla e Volkswagen
Il CEO di Stellantis pensa che il suo gruppo possa dare serio filo da torcere a Tesla e Volkswagen
Dopo gli ottimi risultati del primo semestre del 2022 il gruppo Stellantis è pronto a far sentire sempre di più il suo fiato sul collo delle concorrenti. In particolare il numero uno del gruppo automobilistico, l’amministratore delegato Carlos Tavares ha detto che la sua società è pronta a sfidare ad armi pari Tesla e Volkswagen.
Stellantis mette nel mirino Volkswagen e Tesla
In Europa Stellantis ha lo stesso trend di crescita di Tesla e anche Volkswagen sembra essere più vicina. Il gruppo automobilistico di Wolfsburg mantiene la leadership nel nostro continente ma la società nata dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe si avvicina sempre di più piazzando ben 3 auto tra le prime quattro più vendute nel continente.
Tra l’altro se si guarda solo al segmento delle auto elettriche, Stellantis è già avanti rispetto a Volkswagen e Tesla essendosi piazzata al secondo posto per numero di immatricolazioni. Ricordiamo anche che nel primo semestre il gruppo di Carlos Tavares ha ottenuto un utile netto di 8 miliardi di euro, in crescita del 34 per cento rispetto allo stesso periodo del 2021.
Questi dati fanno ben sperare per il secondo semestre del 2022 anche se Tavares per il momento preferisce rimanere cauto. Vedremo dunque che novità arriveranno nei prossimi mesi e se davvero Stellantis nel frattempo sarà riuscito a guadagnare altro terreno.
Seguici qui