Stellantis e TheF Charging insieme per creare una nuova rete di ricarica pubblica in Europa

Partnership che coinvolgerà più di 15.000 sedi

Stellantis e TheF Charging hanno siglato l’accordo che formalizza una partnership per la realizzazione in Europa di una rete di ricarica pubblica accessibile a tutti i veicoli elettrici e che riservi condizioni esclusive per i clienti Stellantis.

Con l’obiettivo di realizzare le condizioni per favorire la transizione ad una mobilità più sostenibile attraverso l’adozione di larga scala di veicoli elettrici e ibridi, questa collaborazione tra Stellantis e TheF Charging punta a realizzare un vasto network europeo, riservando grande attenzione all’ottimizzazione dell’esperienza utente.

Oltre 15.000 sedi in Europa 

Non a caso le due società hanno già identificato in tutta Europa oltre 1.000 proprietari o gestori di località in grado di soddisfare le principali necessità di ricarica dei clienti: strutture in centro città, strutture dedicate ai bisogni primari (ospedali, scuole) e ai trasporti (aeroporti, stazioni ferroviarie, porti), al tempo libero (shopping, centri sportivi, hotel, ristoranti) e alla grande distribuzione, per un totale di oltre 15.000 sedi in Europa e due milioni di posti auto.

Stellantis e TheF Charging svilupperanno in collaborazione il nuovo network di ricarica, che offra energia “carbon free”, almeno fino al 2025, mentre l’inaugurazione avverrà entro fine 2021 con l’installazione delle prime stazioni di ricarica quick in Italia, per poi assistere successivamente ad una progressiva espansione della rete in tutta Europa. 

Complementare al progetto Atlante

La partnership tra Stellantis e TheF Charging, che coinvolgerà anche Free2Move eSolutions come potenziale fornitore di soluzioni hardware, è complementare al progetto Atlante, annunciato qualche tempo fa, col quale il gruppo automobilistico ha avviato una collaborazione con il partner NHOA, finalizzata a realizzare nel Sud Europa la più grande rete di ricarica Fast. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)