Stellantis: trionfo al Festival Film Impresa per il cortometraggio “Wasted”

La giuria ha sottolineato sia l’importanza dei temi trattati da “Wasted”

Stellantis: trionfo al Festival Film Impresa per il cortometraggio “Wasted”

Il cortometraggio “Wasted“, primo della storia prodotto da Stellantis in collaborazione col Giffoni Innovation Hub, ha ricevuto il Premio Miglior Film Impresa nella sezione Narrativa durante la II edizione del Festival Film Impresa, tenutosi presso la Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma. Il riconoscimento è stato assegnato per la maturità della messa in scena e della direzione degli attori, oltre all’efficacia di un apologo paradossale che richiama l’attenzione sull’ambiente e sull’urgenza di sviluppare fonti alternative di energia.

Il cortometraggio prodotto da Stellantis e intitolato Wasted trionfa al Festival Film Impresa

La Giuria del festival, presieduta dal regista Premio Oscar Gabriele Salvatores, ha riconosciuto in “Wasted” un giusto equilibrio tra l’importanza del messaggio di fondo, incentrato sulla salvaguardia dell’ambiente, e l’originalità e la forza con cui questo messaggio viene veicolato. “Wasted”, presentato per la prima volta al Giffoni Film Festival con la regia del promettente Tobia Passigato, ha già ricevuto una menzione speciale dalla giuria al Festival del Corto di Cortina D’Ampezzo.

Con una durata di 15 minuti, il cortometraggio affronta il tema centrale della “seconda vita” dei materiali di recupero, un argomento estremamente rilevante oggi, in cui la protezione dell’ambiente si basa anche sul riciclo e il riutilizzo dei materiali, nonché sulla riduzione degli sprechi.

Questi temi sono fondamentali anche nel nuovo modello di Economia Circolare recentemente lanciato da Stellantis, un approccio che mira a far durare il più a lungo possibile risorse e prodotti, reintroducendoli nel mercato o nel processo produttivo. Si tratta di un’alternativa alla cultura “usa e getta”, che richiede ingegno, creatività e una prospettiva innovativa. I giovani sono il motore trainante di questo cambiamento, e “Wasted” è principalmente rivolto a loro, incoraggiandoli a guardare oltre le apparenze e a pensare in modo innovativo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)