Dacia, la crescita in Italia prosegue: a febbraio +13,8%, in controtendenza rispetto al mercato in calo

Sandero è la straniera più venduta ai privati nei primi due mesi 2022

Dacia, la crescita in Italia prosegue: a febbraio +13,8%, in controtendenza rispetto al mercato in calo

Il fenomeno Dacia continua anche nel mese di febbraio caratterizzando ancor di più i primi due mesi del 2022 sul mercato italiano. Dacia a febbraio registra una crescita del 13,8% rispetto allo stesso mese 2021, con una quota di mercato del 7,14%.

Dopo gennaio e febbraio Dacia si conferma secondo brand straniero nel mercato auto a privati, con 11.869 immatricolazioni (+37%) ed un quota di mercato dell’8,36% (+3,7%).

Numeri che fanno ancora più effetto essendo in controtendenza rispetto al mercato automobilistico italiano che nei primi due mesi dell’anno ha fatto registrare un calo del 23,6% sul canale dei privati rispetto allo stesso periodo del 2021.

Dacia persegue in maniera chiara il suo obiettivo: quello di confermarsi come marca di riferimento nel rapporto qualità/prezzo con un offerta di prodotto in grado di soddisfare le reali esigenze dei clienti privati, che rappresentano oltre il 95% del mix di vendita del brand.

Sandero e Duster con performance da leader di mercato

A livello di singoli modelli, con 6.452 immatricolazioni, Sandero continua la sua ascesa confermandosi per il secondo mese di fila come auto straniera più venduta in Italia nel mercato a privati, trovando il primato anche tra le vetture di segmento B a privati. Oltre il 65% delle Sandero vendute sono del modello Stepway, di cui più del 60% con motorizzazione Bi-fuel benzina/GPL ECO-G 100. Alle vendite di Sandero si affiancano quelle di Duster che con 4.871 immatricolazioni è tornato leader tra le auto più vendute nel segmento C.

Spring regina delle elettriche

Altra leadership di casa Dacia in questo inizio 2022 è quella di Spring, la city car elettrica che con le sue 625 immatricolazioni nel periodo gennaio-febbraio, ed un quota di mercato del 27,5%, è la vettura elettrica più venduta a privati nei primi due mesi dell’anno.

Continua la crescita di Dacia anche nel mercato GPL, dove il marchio conferma la sua leadership con + 21% rispetto ai primi due mesi del 2021 e ad una market share di quasi il 40%.

La soddisfazione di Tocci

Risultati accolti con soddisfazione da Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia, che ha commentato: “È strabiliante constatare come Dacia sia diventato un brand solido, robusto e ben riconosciuto dai nostri clienti. Sesto brand in assoluto e secondo brand straniero più venduto a privati nel 2022 sono risultati importanti, che posizionano la marca tra i protagonisti del mercato auto. Tutto ciò è frutto del lavoro quotidiano di tutta la squadra che compone la Business Unit Dacia. Un approccio autentico è ciò che ci contraddistingue, sono felice di guidare un team focalizzato sulle reali esigenze dei clienti privati, sono loro il nostro core business”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)