Subaru BRZ premiata in Giappone come “Car of the Year”

Riconoscimento anche per la Toyota GT86

Dopo il debutto all'ultimo Salone di Parigi la Subaru BRZ, insieme alla Toyota GT86, è stata nominata Car of the Year in Giappone. Un riconoscimento che dimostra il valore innovativo e prestazionale del nuovo modello Subaru.
Subaru BRZ premiata in Giappone come “Car of the Year”

La Subaru BRZ, nata in collaborazione con Toyota, ha ricevuto in Giappone il Car of the Year “Special Award” per il 2012-2013. Un premio che è stato assegnato anche alla versione Toyota GT86. La vettura Subaru che si è svelata in anteprima al recente Salone di Parigi è stata sviluppata sulla base del concetto “Pure Delight Handling – esperienza di guida portata ad un nuovo livello”. La Subaru BRZ è punta molto sul motore BOXER anteriore, dotata di trazione posteriore riesce a offrire un elevato piacere di guida.

A spingere l’innovazione del modello Subaru c’è l’azzeccata combinazione del motore BOXER con l’uso dell’iniezione diretta Toyota “4-DS”. Una scelta che si è rivelata un successo in termini di collaborazione fra FHI (Fuji Heavy Industries) e TMC che hanno così potuto integrare il meglio delle loro tecnologie, concretizzandole su una vettura capace di dimostrarsi unica nel suo genere.

Da parte sua, Subaru, si è occupata di tutta la parte meccanica e dinamica del progetto, oltre poi successivamente della produzione di BRZ e GT86. In questo modo la casa automobilistica ha potuto sfruttare tutto il suo know-how tecnologico derivante da anni di sviluppo e produzione di modelli auto particolarmente performanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Kato ha detto:

    Auto dell’anno, un auto che pesa 1,300 KG…gommine 17″ econokiche della prius… motore 2.000cc che fa 0-100= 7,4sec. e nei giri in pista è stata battuta da auto cittadine ??? Ma sia una 500 abarth che una mini la distruggono…Ma quanto sakè si sono bevuti??? Leggete cosa dicono nei vari forum, putroppo una DELUSIONE… infatti subaru sta già al lavoro su un upgrade sostanzioso del motore. E sicuramente sarà un altra storia. Il motore è un aborto, dove sta tutta questa tecnologia?

  • Norris ha detto:

    Ti quoto kato, ha deluso parecchio. Poi è ovvio che c’è gente abituata alle macchine di oggi e non ha vissuto i bei tempi delle giapponesi anni 90… e per loro questo è il massimo!

Articoli correlati

Array
(
)