Subaru BRZ STI Concept

Della sorella, Toyota FT-86, abbiamo parlato molto più spesso. Per lei, invece, abbiamo avuto meno attenzione, meno curiosità, forse perché a cavalcare maggiormente il progetto è stata proprio Toyota (nonostante le due vetture siano frutto dell’ingegno e dell’impegno di entrambe le aziende). Così, oggi, lei, ingelosita ed un po’ arrabbiata per questo nostro atteggiamento, ha deciso di mostrarsi in anticipo e di attirarci con queste fotografie. L’avrete capito (ma ve lo dico per dovere di informazione): è la nuova Subaru BRZ STI. Subaru, non serve spiegarlo, è il marchio che la produce. BRZ significa “Boxer” + “Rear-wheel drive” + “Zenith” (un acronimo). STI è la sigla che, negli appassionati del brand, evoca sportività ed aggressività, prestazioni ed emozioni. Non è ancora definitiva, non è ancora ultimata: quella che vediamo è solo e soltanto l’ultima concept car prima del debutto ufficiale, al Salone di Tokyo 2011 (3-11 dicembre). Il prototipo, Subaru BRZ STI Concept, sarà esposto al Salone di Los Angeles 2011, tra pochi giorni (18-27 novembre).

Le fotografie ci possono permettere di osservare come la casa automobilistica nipponica abbia scelto uno stile più ruvido e massiccio per la nuova Subaru BRZ STI Concept a differenza di quello della sorella gemella Toyota FT-86, che invece è più appuntita e tagliente: in linea con la propria tradizione estetica, Subaru ha optato per un design concreto, granitico. E sportivo: vistosamente, Subaru BRZ STI Concept esprime tutta la sua forza con appendici aerodinamiche sporgenti, spoiler posteriore eclatante, cerchi in lega multirazze, linea di cintura nerboruta, diffusore e terminali di scarico posteriori molto evidenti.

Ma non è e non sarà soltanto stile e piccoli dettagli edonistici: la nuova Subaru BRZ STI, cioè la coupé che deriverà da questa concept, verrà dotata di un motore 2.0 litri boxer benzina ad iniezione diretta del carburante, installato in posizione longitudinale e connesso ad assale posteriore e cambio (a scelta) manuale o automatico a sei marce.

Attendiamo ancora maggiori informazioni: adesso che la nostra curiosità è scattata, perché sopirla?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)