Subaru Eyesight, disponibile per la gamma 2015 il nuovo dispositivo di guida sicura

Più efficiente grazie alla visione stereoscopica

Debutterà sui modelli della gamma 2015 la nuova generazione del Subaru Eyesight di, il sistema di guida sicura con obiettivi stereoscopici
Subaru Eyesight, disponibile per la gamma 2015 il nuovo dispositivo di guida sicura

Subaru presenta la versione aggiornata ed evoluta del sistema elettronico di guida sicura Eyesight; il tema della sicurezza attiva e degli ausili multimediali alla guida è quanto mai caldo e le Case costruttrici stanno investendo non poco nella tecnologia che ritroveremo, come dotazione standard, nelle auto che acquisteremo nei prossimi anni. Scopriamo quali novità introduce l’Occhio Onniveggente messo a punto dalla Casa delle Pleiadi.

Il nuovo Eyesight è basato su un sistema di obiettivi stereoscopici in grado di osservare e intepretare tutto ciò che accade sulla strada che l’auto sta percorrendo. La visione “stereo” permette al dispositivo Subaru di ampliare il campo visivo e la profondità di circa il 40% rispetto a sistemi analoghi e con obiettivi standard. Il dispositivo è adesso in grado di interpretare le luci di Stop delle auto che precedono e riconoscere la sagoma di eventuali pedoni nella traiettoria del veicolo.

Tra le funzioni e i servizi che il nuovo sistema giapponese offre troviamo il cruise control adattivo, l’assistente di corsia, il pre-collision braking, il quale scongiura i tamponamenti frenando totalmente l’automobile se, visualizzato un ostacolo, il conducente non agisce per tempo sul pedale del freno. Questa funzione è attiva fino alla velocità di 30 miglia orarie, quindi circa 48 chilometri orari.


Tutti i dati rilevati dalla fotocamera stereoscopia vanno sono indirizzati ad una centralina che li elabora e li interpreta; quest’ultima è collegata all’impianto frenante e al comando elettronico dell’acceleratore, potendo così agire in caso di necessità e variare di conseguenza il comportamento dell’auto. Il sistema è inoltre ampliabile con altri dispositivi di sicurezza dell’arsenale Subaru, è infatti possibile interfacciare il Blind Spot Detection, per visualizzare i punti ciechi in manovra, o la retrocamera posteriore.


Il nuovo Eyesight, così come gli altri dispositivi elettronici di sicurezza, debutteranno sui modelli della gamma Subaru nel 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)