Subaru Forester, debutto riuscito in Giappone
Vittoria in patria
Il costruttore nipponico aveva anticipato il lancio del suo nuovo modello sul suo mercato prediletto, il Giappone. Nonostante il SUV è stato svelato in maniera ufficiale non molto tempo fa in America, le vendite nel paese asiatico sono iniziate già da parecchie settimane.
Per essere più precisi, la Subaru Forester è stata commercializzata dal 13 novembre scorso sull’arcipelago e il nuovo crossover incontra un gran bel successo sul mercato di origine. Poco più di un mese dopo l’inizio della sua commercializzazione, Subaru aveva già ricevuto 8.149 ordini.
Una cifra quattro volte superiore a ciò che il costruttore giapponese si era prefisso. Infatti Subaru aveva anticipato una produzione mensile di 2.000 veicoli: è quindi una bella sorpresa e una cifra positiva per i giapponesi di Subaru.
Il marchio con le Pleiadi ha dato qualche dettaglio sugli acquisti di diversi veicoli e ha annunciato che il 61.4% dei veicoli ordinati sono versioni con motorizzazioni aspirate mentre il 38.6% è rappresentato da veicoli turbo. La colorazione più richiesta è il Satin White Pearl (27%) seguita dalla tinta Crystal Black Silica (24.9%).
Sebbene la nuova Subaru Forester sia già presente nel Giappone e sarà disponibile anche negli Stati Uniti nel corso della prossima primavera, non c’è ancora nessuna data che confermi il suo debutto anche sul nostro mercato europeo.
Seguici qui
la prima che ho avuto 1988 demolita a settembre 570.000 km perfetta stupenda mai avuto un problema
passata alla moglie 3 anni fà ,quella che ho ora 250.000 km perfetta è una subaru che vuoi dire di piu