Subaru: il primo veicolo elettrico previsto nel 2021
Potrebbe basarsi su un modello già esistente nella gamma
Dato il forte impatto dei veicoli elettrici in questi ultimi anni con diverse case automobilistiche intenzionate a investire per proporre sul mercato auto a zero emissioni, anche la Subaru sembra intenzionata a intraprendere la strada della concorrenza. Infatti, secondo Auto Express il marchio della Fuji Heavy Industries starebbe sviluppando il suo primo veicolo elettrico, previsto al lancio nel 2021.
Attualmente non è ancora trapelata nessuna indiscrezione circa l’auto a zero emissioni che dovrebbe basarsi sulla piattaforma globale dell’azienda sulla quale è costruita la Impreza, quindi derivata da un modello già esistente nella gamma per risparmiare notevoli costi di produzione. Tutto questo sposerebbe l’obiettivo della Casa delle Pleiadi, che mira all’elettrificazione e alla realizzazione di varianti elettriche sulla base di modelli esistenti, piuttosto puntare sulla guida autonoma e sulla connettività.
Subaru sta sviluppando al contempo la tecnologia ibrida col primo veicolo ibrido plug-in previsto nel 2018. Infine, nel 2019 sarà la volta della nuova generazione dei motori boxer turbo con cilindrate inferiori rispetto alle attuali.
Seguici qui