Toyota Yaris GRMN: la dinamicità della sportiva di segmento B [VIDEO]

Approderà sul mercato europeo nei primi mesi del 2018

Toyota Yaris GRMN  - In attesa della commercializzazione sul mercato europeo, la sportiva a 3 porte mostra tutta la sua vitalità in una clip rilasciata dalla divisione europea della casa giapponese. La vettura è spinta dal 1.8 quattro cilindri sovralimentato tramite un compressore volumetrico da 210 CV.
Toyota Yaris GRMN: la dinamicità della sportiva di segmento B [VIDEO]

La Toyota Yaris GRMN mostra tutta la sua vivacità in una clip rilasciata dalla divisione europea della casa nipponica. Dopo il debutto nel marzo scorso al Salone di Ginevra, la sportiva a 3 porte (disponibile unicamente con tale configurazione) sarà rilasciata sul mercato europeo nei primi mesi del 2018 con la produzione che avverrà in Francia, a Valenciennes.

L’acronimo GRMN equivale a Gazoo Racing Masters of Nurburgring: la vettura è stata realizzata in parte dal reparto Gazoo Racing e sviluppata sul noto tracciato tedesco. Le peculiarità vedono l’adozione di un nuovo paraurti anteriore e posteriore, insieme allo spoiler sul tetto. La carrozzeria adotta le colorazioni del medesimo reparto sportivo, le stesse che compaiono sulle auto da corsa impiegate nei rispettivi campionati a cui Toyota prende parte.

La barra duomi con ammortizzatori Sachs contribuiscono a donare al telaio maggior rigidità. Inoltre, è dotata del differenziale autobloccante Torsen e di un impianto frenante con dischi ventilati e pinze anteriori a quattro pompanti. Infine, pneumatici BBS da 17 pollici.

All’interno si presenta il volante della coupè GT86, i sedili sportivi dalle cuciture rosse a contrasto e logo Gazoo Racing in rilievo sui poggiatesta, oltre alla pedaliera in alluminio per contribuire a un aspetto ancor più sportivo. L’unità motoristica è composta dal 1.8 quattro cilindri sovralimentato tramite un compressore volumetrico da 210 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)