Subaru Impreza 22B STI: un modello del 1998 all’asta con prezzi da supercar

La stima della casa è compresa tra 116 e 140mila euro

Subaru Impreza 22B STI: un modello del 1998 all’asta con prezzi da supercar

La Subaru Impreza 22B STI è un modello iconico del marchio giapponese ed è uno dei più ricercati da appassionati e collezionisti. Venne realizzata in soli 400 esemplari per celebrare il 40° anniversario del marchio ed il terzo titolo consecutivo nel Mondiale Rally ed ora un esemplare verrà battuto all’asta da Silverstone Auction ad agosto.

Fino a 140.000 euro

Essendo così rara, questa vettura avrà un valore molto elevato e, secondo la stima della casa d’asta, verrà venduta per una cifra compresa tra 116.000 e 140.000 euro. Praticamente vicino ad il costo di una supercar, ma appunto il costo è dovuto alla rarità della vettura e all’importanza del modello per il marchio giapponese.

La Subaru Impreza 22B STI

La casa non ha svelato tutti i dettagli di questa Impreza 22B STI (numero 318), se non che ha percorso circa 58.000 km ed è stata di proprietà della stessa persona negli ultimi 18 anni. In generale, comunque, la vettura è realizzata con la livrea blu, un cofano in alluminio ventilato con una paletta allargata, parafanghi allargati, estensioni del bilanciere ed un alettone posteriore regolabile. È inoltre dotato di ruote BBS da 17 pollici rifinite in oro che contrastano con la vernice blu.

Subaru Impreza 22B STI 1998

A far risaltare gli interni è la combinazione del tessuto blu e nero sui sedili e le finiture blu sui pannelli delle porte. C’è anche un volante STi a tre razze e un pomello del cambio con cuciture a contrasto rosse. L’auto sarà inoltre venduta all’asta con i tappetini STi completi di bordino blu. Infine, a livello tecnico, la vettura è spinta dal un quattro cilindri a quattro cilindri turbo da 2,2 litri che eroga 280 CV e 268 Nm di coppia, abbinato ad un cambio manuale a cinque marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)