Polestar O2: il CEO del brand vuole realizzare una versione di serie

Potrebbe essere usato il telaio in alluminio della Polestar 5

Polestar O2: il CEO del brand vuole realizzare una versione di serie

A marzo, Polestar ha presentato un particolare concept con il nome di Polestar O2 che, secondo il CEO Thomas Ingenlath, potrebbe trasformarsi in una vera auto di serie.

Nel corso di un’intervista con TopGear, il dirigente della casa automobilistica svedese ha dichiarato: “La mia ambizione è renderla un’auto di serie, ma non è così facile. Devi rispettare la complessità. Dobbiamo vedere dove sta andando l’O2. Quando hai dipinto un quadro, è sempre bene lasciarlo riposare, guardarlo dopo un paio di mesi e vedere ancora se è un buon quadro”.

Polestar O2 concept

Il telaio in alluminio della Polestar 5 si adatterebbe senza problemi alla scoperta

La Polestar O2 si presenta sotto forma di una variante decappottabile a due porte del concept Precept mostrato nel 2020. Quest’ultimo sta portando alla creazione della GT elettrica Polestar 5, che dovrebbe debuttare nel corso del 2024. Il telaio in alluminio, che sosterrà la Polestar 5, è adatto anche alla realizzazione di una versione scoperta, applicando solo poche modifiche.

Nel caso in cui la O2 ricevesse il via libera per la produzione in serie, è probabile che condividerà diverse caratteristiche sia estetiche che funzionali con la grand tourer a zero emissioni e potrebbe anche avere lo stesso doppio motore elettrico capace di sviluppare 884 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima.

Polestar O2 concept

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)