Subaru Impreza, foto spia della nuova generazione senza veli

La casa automobilistica nipponica Subaru ha rilasciato, pochi giorni fa, un teaser ufficiale della nuova generazione della berlina Impreza, che sarà presentata al Salone di New York 2011 (in programma tra il 22 aprile venturo ed il successivo 1 maggio). Alcune foto spia, invece, sono state più generose e ci consegnano, tra le mani, oggi, l’aspetto definitivo della vettura, che non avevamo potuto conoscere dal teaser (dato che quest’ultimo era piuttosto avaro di dettagli). Subaru Impreza, come avevamo sospettato, viene disegnata da una matita morbida, densa e – apparentemente – più curata del linguaggio estetico dell’attuale generazione della berlina.

Come si traduce quest’affermazione? Trascurando la parte laterale della nuova Subaru Impreza, che abbiamo già potuto osservare e giudicare grazie al teaser ufficiale della passata settimana, possiamo dire che la nuova Impreza viene dotata di gruppi ottici anteriori elaborati, di un paraurti anteriore ordinato, di gruppi ottici posteriori a mandorla, decisamente trasparenti, e di una fascia paraurti posteriore pulita. Certo: a vederla così, la nuova Subaru Impreza non ha nulla di aggressivo (tuttavia, siamo certi che il brand confezionerà le versioni sportive WRX STI anche di questa moderna Impreza, rendendola molto più energica, nervosa, cruda).

Si possono notare numerose somiglianze (ad esempio per quanto riguarda la forma leggermente appuntita dei fari anteriori) tra questo esemplare privo di camuffamenti della nuova Subaru Impreza e l’attuale generazione di Subaru Legacy o la nuova Subaru Trezia (monovolume di medie dimensioni, presentata alcune settimane fa).

Non possediamo informazioni circa la data del debutto della nuova Subaru Impreza né a proposito della gamma di motorizzazioni di cui sarà equipaggiata. Sappiamo, però, che la casa automobilistica ha intenzione di presentare una concept car al Salone di Shanghai 2011 (21-28 aprile): Subaru XV. Aspettatevi nuove notizie durante le ore che ci si parano davanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)