Subaru Impreza WRX STI S 7’55, edizione speciale per il record
Soltanto 30 esemplari disponibili
Due anni fa, più precisamente il 17 aprile 2010, Tommi Mäkinen ha realizzato un record a bordo della Subaru WRX STI S sulla Nordschleife girando in appena 7 secondi e 55 secondi. Un record mai realizzato dalla Subaru.
Si tratta anche del tempo più veloce nella categoria delle berline a quattro porte rimasto tuttora imbattuto. Per celebrare questo vero e proprio tour de force, la Casa giapponese ha deciso di lanciare sul mercato automobilistico un’edizione limitata che ricordasse il record con la WRX STI S 7’55. Rispetto alle altre STI, questa Subaru si distingue per via del nuovo equipaggiamento sportivo come ad esempio i tappetini e il pomello del cambio con logo STI. Sempre nell’abitacolo si trovano due targhette dedica con il numero dell’esemplare: una è posta sul cruscotto, l’altra sui montanti degli sportelli. I clienti riceveranno inoltre una chiavetta USB dove ci sono i tre video che mettono in bella mostra il record di Mäkinen. Altre novità di rilievo riguardano il dispositivo quick-shift che consente di accorciare la corsa del cambio per selezionare i rapporti più rapidi e precisi. La Subaru WRX STI S 7’55 verrà prodotta in soli 30 esemplari, ognuno dei quali potrà essere scelto nei seguenti colori: WRX Blue Mica, Satin White, Dark Grey, Ice Silver e Plasma Blue.
La sportiva giapponese verrà commercializzata già a partire dal 15 maggio prossimo e per un prezzo base pari a 43.300 euro.
Seguici qui