Lamborghini: e se venisse prodotta la coupé a quattro porte Estoque?

Il terzo modello del Toro potrebbe non essere il SUV Urus

Una decisione sul futuro di Lamborghini non verrà presa prima della fine dell'anno in corso: alcune indiscrezioni, quindi, sospettano che il terzo modello della gamma, anziché il SUV Lamborghini Urus, possa essere invece la coupé a quattro porte Lamborghini Estoque, più vicina (per quanto possibile) alla filosofia del brand
Lamborghini: e se venisse prodotta la coupé a quattro porte Estoque?

Abbiamo spesso parlato del futuro di Lamborghini, usando in ogni occasione il condizionale. Perché la sicurezza totale, assoluta, al di fuori del quartier generale emiliano del Toro, non ci sarà mai. Perché una decisione definitiva in merito all’allargamento della gamma del marchio non sarà presa, dal management Lamborghini e soprattutto dal management del Gruppo Volkswagen, prima della conclusione dell’anno venturo. Tutte le porte sono (ancora) aperte, anche se da pochi giorni il marchio ha svelato al Salone di Pechino/Beijing 2012 la nuova Urus, concept car che anticipa un probabile SUV Premium sportivo, ed anche se il CEO e Chairman della casa automobilistica, Stephan Winkelmann, ha espresso la propria preferenza verso questa tipologia di automobile (un crossover) per il terzo modello del brand.

Noi, oggi, spronati da alcune indiscrezioni, ci chiediamo: e se venisse prodotta la concept car Lamborghini Estoque? La ricordate? Ci stiamo riferendo alla coupé a quattro porte di grandi dimensioni che il costruttore ha mostrato in occasione del Salone di Parigi 2008, anticipando di fatto l’evoluzione dello stile della gamma Lamborghini e tastando il responso del pubblico.

Oggi che il segmento delle berline-coupé, inaugurato dalla prima generazione di Mercedes CLS, ha assunto dimensioni molto più ampie, incontrando il favore del mercato, la possibilità che Estoque venga prodotta da Lamborghini è ancora molto forte. Il costruttore, per questo modello, potrebbe attingere allo sconfinato scaffale del Gruppo Volkswagen, usando la meccanica di modelli già esistenti o in via di sviluppo. Ma non si tratta soltanto del contenimento dei costi (argomento davvero contingente): la concept car Lamborghini Estoque sembra aderire in misura maggiore di quanto fa la concept car Lamborghini Urus ai valori tradizionali della casa automobilistica (un esempio: l’altezza da terra e della carrozzeria).

Non sappiamo verso quale direzione propenderà il futuro di Lamborghini: sappiamo soltanto che la volontà del brand è quella di avere una vettura che sappia farsi apprezzare in maniera abbondante (incrementando dunque il volume delle vendite). Di fronte alla nuova Lamborghini Urus, ora che è possibile fare un confronto con Lamborghini Estoque, quale strada preferireste?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)