Subaru: in arrivo quattro nuove vetture elettriche entro il 2028

Saranno crossover, tutti prodotti negli stabilimenti giapponesi

Subaru: in arrivo quattro nuove vetture elettriche entro il 2028

L’elettrificazione prosegue la sua avanzata nel mondo automotive ed anche Subaru ha deciso di accelerare in questa direzione. Il nuovo CEO del marchio Atsushi Osaki, infatti, ha annunciato l’arrivo di quattro nuovi modelli elettrici entro il 2028. Si tratterà di crossover, il segmento più richiesto attualmente sul mercato.

Modelli da definire

Non ci sono ulteriori notizie su questi nuovi modelli, così come non sono noti i nomi, ma dovrebbero venir tutti prodotti in Giappone, tra lo stabilimento di Yajima e quello di Oizumi. Entrambe i siti avranno la capacità di produrre circa 200.000 veicoli elettrici all’anno, oltre a veicoli a combustione interna.

I veicoli dovrebbero condividere le batterie coi modelli Toyota, grazie all’alleanza tra i due brand, con l’obiettivo della casa delle Pleiadi di raggiungere il 40% delle vendite di veicoli elettrificati entro il 2030.

Ora c’è solo la Solterra

Attualmente, la gamma Subaru presenta solamente un modello a zero emissioni: è la Solterra (qui la nostra prova dei mesi scorsi). La vettura è proposta con due motori elettrici a magneti permanenti, per una potenza complessiva da 218 CV di potenza e 337 Nm di coppia massima.

L’unità elettrica è accoppiata ad una batteria agli ioni di litio da 71,4 kWh, che garantisce fino a 465 km di autonomia dichiarata con una singola ricarica. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 6,9 secondi mentre la velocità massima è di 160 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)