Subaru Legacy Concept, prototipo per i 25 anni al Salone di Los Angeles
Anteprima della versione di serie?
Dobbiamo riconoscerlo: le case del settore automotive sono capaci di essere romantiche e nostalgiche più di una pasticceria il giorno di San Valentino. Questa Subaru Legacy Concept ne è un’ampia dimostrazione, in quanto si tratta di una vettura costruita appositamente per festeggiare i 25 anni di vita della gamma e che, presumibilmente, sarà una bella anteprima di quello che vedremo sulla Legacy MY 2015, in programma per un lancio durante il prossimo anno. Sarà presente al Salone di Los Angeles di fine novembre.
Proviamo quindi ad analizzare questa Legacy come se fosse un’anteprima. Notiamo innanzitutto delle modifiche estetiche notevoli, come l’ultima versione della speciale griglia esagonale della casa giapponese. I tecnici hanno messo mano anche ai gruppi ottici, che ora si presentano decisamente più aggressivi e accattivanti. Una scelta che ricorda molto da vicino il Viviz Concept che abbiamo avuto occasione di vedere anche in Italia al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este. La carrozzeria è stata dipinta con un affascinante colore argento chiamato “Ocean Silver Metallic” e in generale la vettura si presenta con un corpo decisamente prominente, con quasi 5 metri di lunghezza complessiva e delle ruote all’altezza di una simile dimensione: 21 pollici.
Non ci sono altre notizie dal punto di vista puramente tecnico. Subaru è stata molto abbottonata in questo senso. Si parla innanzitutto di una trazione integrale, ma dei motori non c’è traccia. La casa si è solo premurata di descrivere a grandi linee quali siano i suoi obiettivi per gli interni (comodi e omologati per quattro passeggeri) e per la tecnologia, che pare sarà uno dei pezzi forti dell’intera produzione. A seconda della reazione del pubblico californiano, le caratteristiche che vedremo anticipate su questa Subaru potrebbero trovare spazio anche nella versione di serie.
Seguici qui