Subaru Outback ottiene cinque stelle nei test Euro NCAP

La station wagon ha superato brillantemente i test previsti nell'ultimo protocollo

Subaru Outback ottiene cinque stelle nei test Euro NCAP

Subaru ha annunciato nelle scorse ore che la sua Subaru Outback con specifiche europee ha conquistato il punteggio complessivo più alto e un risultato notevole per le prestazioni Safety Assist tra tutte le auto testate dall’Euro NCAP (European New Car Assessment Programme) nel 2020/2021.

In particolare, l’auto ha registrato punteggi in tutte e quattro le aree di valutazione (occupanti adulti, occupanti bambini, utenti vulnerabili della strada e Safety Assist) che si attestano ampiamente al di sopra della soglia minima richiesta per l’ottenimento del rating massimo delle cinque stelle.

Zero incidenti stradali mortali entro il 2030

Questi risultati riflettono l’approccio della casa automobilistica giapponese per la costruzione di veicoli basati sulla filosofia “All-Around Safety”, con l’obiettivo di fornire i massimi livelli di sicurezza e di raggiungere zero incidenti stradali mortali entro il 2030, migliorando la sicurezza in tutte le situazioni.

L’ultimo protocollo di valutazione Euro NCAP non assegna più le cinque stelle di valutazione se i sistemi di assistenza alla guida non contribuiscono in modo significativo ad evitare incidenti o almeno a ridurre la gravità di un incidente.

Grazie al sistema di assistenza EyeSight, l’Outback ha ottenuto il risultato più alto in tutte le classi di veicoli e il miglior punteggio di sempre per una Subaru nei Safety Assist Crash Test.

Fra le auto più performanti nel rapporto Flashback 2021

Secondo il rapporto Flashback 2021 di Euro NCAP, la Subaru Outback è stata una delle auto che ha fatto registrare le migliori performance. L’ultimo test Euro NCAP Safety Assist introduce l’Occupant Status Assessment che il veicolo di Subaru ha superato con successo grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale Driver Monitor System, che avvisa il conducente in caso di affaticamento o distrazione durante la guida.

È inoltre richiesta da Euro NCAP un sistema di assistenza alla velocità più avanzato, oltre a interventi autonomi per evitare incidenti posteriori tra due auto, resi possibili sia dalla frenata che dallo sterzo attivato dal conducente.

La sesta generazione del veicolo giapponese ha ottenuto, infine, la valutazione più elevata tra tutte le classi di veicoli nel test relativo alla protezione di pedoni e ciclisti.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Subaru è Mobility Partner della Summer Marathon 2024 Subaru è Mobility Partner della Summer Marathon 2024
Auto

Subaru è Mobility Partner della Summer Marathon 2024

Crosstrek e Outback 4dventure protagoniste della tre giorni (6-9 giugno) tre le località alpine
Subaru Italia sarà Mobility Partner della Summer Marathon 2024, il raduno internazionale turistico per auto storiche, youngtimer e supercars che