Subaru Rex: svelato il nuovo urban SUV con motore aspirato [FOTO e VIDEO]
Viene proposto in due allestimenti chiamati G e Z
Subaru ha presentato in Giappone il suo primo SUV urbano per il paese con il nome di Subaru Rex. In realtà, si tratta di una versione rebrandizzata di Toyota Raizen, Daihatsu Rocky e Perodua Ativa.
Dal punto di vista estetico, il nuovo Rex condivide praticamente tutta la carrozzeria con il Rocky. L’unica differenza è presente sulla parte frontale dove c’è una griglia dotata di barre orizzontali.
Il nuovo modello viene proposto nel mercato giapponese in due allestimenti chiamati G e Z. Il primo è quello entry-level e dispone di cerchi in lega da 16” mentre il secondo aggiunge dei cerchi da 17” e fari e fendinebbia Full LED.
Passando all’abitacolo, a seconda dell’allestimento scelto, il nuovo Subaru Rex propone un sistema di infotainment con display da 7 o 9 pollici, un quadro strumenti digitale, inserti rossi su sedili e cruscotto, sei airbag e la suite Smart Assist ADAS del marchio giapponese.
Viene proposto solo con motore aspirato da 82 CV
Alla base dello urban SUV c’è la piattaforma DNGA, abbinata esclusivamente a un motore aspirato da 1.2 litri che produce 82 CV di potenza e 105 Nm di coppia massima. Accanto troviamo la trazione anteriore e un cambio CVT a 7 marce.
Il nuovo Subaru Rex è già disponibile per l’ordine in Giappone in sette colori diversi e due opzioni bicolore ad un prezzo di partenza di 1.820.000 yen (12.641 euro).
Seguici qui