Subaru Solterra: walk-around video del nuovo SUV elettrico in versione europea
Debutterà nel Vecchio Continente a metà 2022
Dopo l’anteprima mondiale avvenuta qualche settimana fa, la Subaru Solterra, nuovo SUV completamente elettrico della Casa giapponese, si svela per la prima volta in Europa, con l’evento di presentazione raccontato attraverso il walk-around video di 25 minuti qui sopra, appena rilasciato da Subaru.
SUV lungo 4,69 metri su pianale e-TNGA
Vedremo se anche per il mercato europeo, dove è atteso a partire dalla metà del prossimo anno, la Subaru Solterra si presenterà con le stesse caratteristiche svelate in occasione dell’anteprima mondiale. Il nuovo SUV a zero emissioni, costruito sulla piattaforma e-TNGA per veicoli elettrici sviluppata congiuntamente da Toyota e Subaru, misura 4,69 metri in lunghezza, 1,86 m in larghezza e 1,65 m in altezza con un passo di 2,85 metri.
Potenza fino a 218 CV, autonomia fino a 530 km
Per quel che riguarda la motorizzazione, la Subaru Solterra è proposta con due distinte motorizzazioni: la prima con un singolo motore elettrico collocato all’anteriore che assicura 204 CV di potenza, la seconda invece prevede due motori elettrici, uno per ogni asse, con trazione integrale e 218 CV di potenza complessiva. Ad alimentare le unità elettriche di entrambe le motorizzazioni c’è una batteria agli ioni di litio da 71,4 kWh in grado di garantire fino a 530 chilometri di autonomia sulla versione single-motor, che scende a 460 km sulla dual-motor.
Seguici qui