Subaru: arriverà un SUV elettrico in Europa entro il 2025

Sarà basato sulla piattaforma elettrica sviluppata con Toyota

Subaru: arriverà un SUV elettrico in Europa entro il 2025

Subaru pensa all’elettrico. Mentre attualmente il focus della casa delle Pleiadi è sull’ibrido, in un prossimo futuro ci sarà spazio anche per i modelli a zero emissioni. Il primo sarà un SUV di medie dimensioni, realizzato sulla piattaforma sviluppata con Toyota, ed arriverà anche sul mercato europeo. La data limite per l’arrivo sul mercato è il 2025, ma è possibile venga svelata qualche anno prima.

La piattaforma e-TNGA

Il marchio giapponese non ha rilasciato alcuna informazione su questo futuro modello, rimandando al 2021 per poter avere qualche primo dettaglio. Tuttavia, sappiamo che verrà sviluppato sulla piattaforma e-TNGA, appunto sviluppata con Toyota e dedicata solo ai veicoli elettrici. Un’architettura modulare, su cui possono essere basati veicoli di lunghezze diverse, tutti i tipi di trazione e batterie con capacità variabile.

Lo scorso gennaio Subaru aveva mostrato una concept car elettrica, nel corso di un briefing in Giappone, con linee nette e spigolose e tanti angoli. Il design potrebbe prendere spunto da questo prototipo, seppur con molti elementi differenti. Non ci resta che attendere qualche nuova indiscrezione o anticipazione, visto che servirà un po’ di tempo per vedere il modello definitivo.

I piani di Subaru

La casa delle Pleiadi punta a raggiungere l’obiettivo di raggiungere almeno il 40% di auto elettrificate entro il 2030 a livello globale e poi, a partire da quest’ultima data, tramutare tutta la produzione in soli veicoli elettrificati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)