Subaru Tribeca, bisognerà aspettare per l’erede
Confermata la sostituta
Yasuyuki Yoshinaga, presidente di Fuji Heavy Industries, marchio in comune con Subaru, ha appena confermato che ci sarà una sostituta del modello Subaru che ha faticato a vendersi negli ultimi anni.
Un mese fa era stato dichiarato da parte dei dirigenti che la Tribeca, vittima di insuccessi, sarebbe stata accantonata nel mese di gennaio prossimo con una produzione che cesserà nell’azienda Lafayette mentre le ultime consegne erano previste per febbraio e non oltre. Ora però Yoshinaga dichiara che “il veicolo con sette sedili” verrà introdotto negli Stati Uniti visto che il costruttore ha avuto “una domanda molto importante” per questo modello.
Tuttavia l’auto non verrà più esportata quando la Tribeca verrà accantonata e di conseguenza Subaru non ha in programma la progettazione di nuovi veicoli specifici per gli Stati Uniti nel 2014 o nel 2015. Avranno però diritto ad alcuni aggiornamenti per i modelli attuali, stando alle parole di Yoshinaga.
E’ molto probabile che la sostituta della Tribeca avrà come base la Exiga, modello in stile station wagon con una capacità di carico notevole e spazio in abbondanza per ospitare un massimo di sette persone complessive.
Seguici qui