Subaru WRX S4 debutta ufficialmente in Giappone [FOTO]

Ci sono poche differenze rispetto alla WRX che ha debuttato a settembre

Dopo aver pubblicato una serie di teaser, finalmente Subaru ha presentato ufficialmente la nuova Subaru WRX S4 per il mercato giapponese. A livello estetico, la WRX S4 si distingue dalla WRX presentata a settembre per la diversa grafica dei fari, il badge S4 presente sul portellone posteriore e i badge STI rossi sulla griglia e sul portellone nella versione STI Sport R.

La versione giapponese dispone anche di un tergicristallo posteriore. Per il resto, la WRX S4 sembra identica alla WRX. Ad esempio, troviamo ancora il rivestimento in plastica su parafanghi e paraurti per un vero look da crossover ispirato al rally.

Subaru WRX S4 foto ufficiali

Novità per gli interni

La casa automobilistica giapponese afferma che la nuova Subaru WRX S4 è disponibile in nuove colorazioni, tra cui Solar Orange Pearl, Sapphire Blue Pearl, Ignition Red e Ceramic White. L’allestimento STI propone un display touch da 11.6 pollici per il sistema di infotainment Starlink e un nuovo quadro strumento digitale da 12.3 pollici riservato al mercato giapponese.

L’allestimento GT-H, invece, propone solo un piccolo display per gestire il climatizzatore e una strumentazione analogica. A bordo c’è anche la più recente tecnologia di assistenza alla guida EyeSight X con una serie di sensori e una fotocamera rivolta verso il guidatore presente sulla console centrale.

Alla base della nuova Subaru WRX S4 c’è la piattaforma SGP (Subaru Global Platform) con una configurazione sportiva per telaio e sospensioni per una maggiore rigidità. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica giapponese, la nuova vettura pesa 1600 kg, quindi è più pesante della precisione.

Subaru WRX S4 foto ufficiali

Il motore

Sotto il cofano c’è un quattro cilindri boxer turbo da 2.4 litri capace di sviluppare 275 CV e 375 Nm di coppia massima. La vettura giapponese viene offerta solo con cambio CVT, ma con una modalità manuale virtuale a 8 rapporti. Tutte le varianti hanno la trazione integrale di Subaru con Active Torque Vectoring.

Tutte le versioni STI hanno un selettore della modalità di guida che modifica le caratteristiche di guida dell’auto, fra cui motore, ammortizzatori, servosterzo, sistema AWD e altro ancora. La nuova Subaru WRX S4 è già disponibile per l’ordine in Giappone con prezzi a partire da 4.004.000 ¥ (30.933 euro) per la base GT-H fino ad arrivare a 4.774.000 ¥ (36.882 euro) per la top di gamma STI Sport R EX.

Subaru WRX S4 foto ufficiali

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati