Subaru WRX S4 tS: la versione limitata per il mercato giapponese [FOTO]
Ideata per celebrare le vittorie alla 24 Ore del Nurburgring 2015 e 2016
Subaru Tecnica International offre una versione limitata per il Giappone, denominata WRX S4 tS, che rappresenta un ulteriore step del modello, la vettura è stata ideata per commemorare le vittorie alla 24 Ore del Nurburgring 2015 e 2016 nella classe SP3T (vinta in totale quattro volte, 2011 e 2012 compresi), iniziando il lungo cammino nel 2005.
Iniziando dalla parte frontale, ricordando che telaio e sospensioni beneficiano dell’edizione S207, appare una griglia composta da una rete metallica unita ad una striscia rossa, con un nuovo splitter in funzione aerodinamica, mentre nel retrotreno quattro terminali di scarico, disposti due per lato, integrati nel profilo estrattore composto da deviatori di flusso. I freni, Brembo, anteriori sono composti da quattro pistoncini; il sistema di scarico ha ricevuto delle modifiche così come la precisione alla guida grazie all’aggiunta della barra duomi.
Per chi non si accontenta, Subaru mette a disposizione il pacchetto opzionale NBR (al prezzo di 300.000 Yen) che prevede un kit aggiuntivo dotato dell’ala posteriore in fibra di carbonio e cerchi neri BBS da 19 pollici. All’interno sono previsti dei sedili sportivi Recaro, dotata del sistema EyeSight 2. Sotto al cofano il 2.0 quattro cilindri turbo da 296 CV con cambio automatico CVT, munita di un sistema di trazione integrale migliorato.
Già disponibile per il mercato giapponese, nonostante si è a conoscenza del numero degli esemplari previsti, il prezzo ammonta a 4.600.000 Yen per il modello normale, mentre quello dotato del pacchetto NBR, il prezzo aumenta fino a 5.292.000 Yen.
Seguici qui