Subaru XV, nuovo teaser del crossover basato sulla Impreza
È passato un po’ di tempo, ma finalmente Subaru ha rilasciato un nuovo teaser per anticipare la sua XV, il crossover nato dalla base della Subaru Impreza e che farà il suo esordio davanti al grande pubblico al Salone di Francoforte 2011. L’immagine è piuttosto chiara e mostra senza particolari camuffamenti grafici il retro del veicolo. La sensazione è che la compagnia giapponese si sia tenuta molto fedele alla concept car che era stata mostrata a Shanghai qualche mese fa. Sono sempre da sottolineare i cerchi in lega, il cui disegno è davvero interessante e accattivante.
Le caratteristiche rese pubbliche della Subaru XV non sono ancora molte. La casa ha confermato che la produzione dovrebbe iniziare entro la fine di quest’anno e sotto al cofano troverà posto il nuovo propulsore a quattro cilindri da 2.0 litri, associato ad una trasmissione CVT. Si tratta di un motore Boxer di nuova generazione, su cui Subaru pare abbia intenzione di puntare moltissimo. Altri dettagli riguardano le dimensioni del veicolo, che dovrebbero assestarsi sui 4.450 mm di lunghezza, 1.780 mm di larghezza e 1.570 mm di altezza. Il passo invece dovrebbe essere di 2.635 mm.
Insieme alla Subaru XV, a Francoforte farà capolino anche la Subaru BRZ Prologue, che altro non è se non la versione della casa della FT-86, sviluppata insieme a Toyota. Questa dovrebbe montare a sua volta un motore boxer da quattro cilindri aspirato con iniezione diretta da 2.0 litri. Di questo, così come del propulsore della XV, non sappiamo ancora quantificare le potenze e le coppie.
Seguici qui