Supera l’esame della patente ma è radiocollegato: 38enne brianzolo scoperto e denunciato

38enne denunciato a Como per aver usato un kit audio-video durante l’esame per la patente B

Supera l’esame della patente ma è radiocollegato: 38enne brianzolo scoperto e denunciato

Un uomo di 38 anni di Concorezzo è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Como per aver usato un kit radiocollegato con l’esterno durante l’esame teorico per la patente B. L’esaminatore, insospettito dal suo atteggiamento distratto, ha chiamato il 112. Gli agenti intervenuti hanno scoperto il dispositivo audio-video nascosto addosso al candidato, confermando il tentativo di imbroglio durante la prova.

denunciato 38enne beccato all’esame della patente: era radiocollegato con l’esterno

Gli agenti, una volta arrivati sul posto, hanno raccolto con attenzione la testimonianza dell’esaminatore, il quale ha raccontato di aver notato fin dai primi momenti dell’esame per la patente un atteggiamento strano da parte del candidato 38enne. Inoltre, insospettito anche dal fatto che l’uomo provenisse da una provincia diversa rispetto a quella dell’esame, ha deciso di contattare il 112 NUE per richiedere prontamente l’intervento della Polizia.

Una volta giunti sul posto, gli agenti di polizia hanno fermato l’uomo e proceduto a un’ispezione, scoprendo che aveva installato un kit audio-video sulla sua persona, utilizzato per facilitare il superamento dell’esame per la patente. Accompagnato in Questura, il 38enne è stato denunciato a piede libero per violazione dell’articolo 1 della Legge 475 del 1925, che punisce chi utilizza capacità altrui in esami o concorsi. Il kit è stato sequestrato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)