SUV padroni del mercato italiano: a novembre rappresentano un terzo delle vendite

Da inizio anno immatricolazioni cresciute del 21%

SUV mercato italiano - Un'auto su tre vendute in Italia è un SUV: è questo uno dei dati di maggior interesse che emerge dai numeri relativi al mercato automobilistico di novembre 2017. Dall'inizio dell'anno il segmento dei SUV è cresciuto del 21% con una quota del 29%.
SUV padroni del mercato italiano: a novembre rappresentano un terzo delle vendite

I numeri registrati dal mercato italiano confermano ancora una volta, qualora ci fosse bisogno di un ulteriore validazione dei dati, che i SUV continuano la loro inarrestabile crescita impossessandosi del mercato, come raccontato dal Focus Anfia sul mercato automobilistico italiano. 

Nel mese di novembre un’auto su tre vendute in Italia è un SUV. Nello scorso mese nel nostro Paese sono stati immatricolati più di 52.000 SUV, con una crescita del 24,8% rispetto al mese di novembre 2016 ed una quota di mercato che è salita fino a toccare il 33%. Un ritmo di crescita costante che va avanti da tutto l’anno come testimoniano l’incremento del 21% da inizio 2017 con una quota del 29%.

La forte crescita dei SUV è ormai un fattore strutturale consolidato nel mercato italiano, in grado di aiutare anche segmenti di mercato più stagnanti come quello dell’alto di gamma, nel quale a novembre 2017 si è registrato un incremento del 4,4%, con una crescita del 5,6% nel primi 11 mesi dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)