Suzuki Across: un esemplare per aiutare Cogne dopo la violenta alluvione
È il SUV ibrido plug-in con una potenza combinata di 306 CV
Lo scorso 29 giugno il comune di Cogne è stato colpito da una violenta alluvione, ritrovandosi isolato per l’interruzione dell’unica via di comunicazione con il fondovalle. Per supportare il comune, in questo momento difficile, Suzuki ha messo a disposizione una Across, come vettura di servizio per le attività comunali.
“Vogliamo offrire un contributo concreto alla cittadinanza di Cogne – le parole di Roberto Peila, titolare della concessionaria Suzuki della Valle d’Aosta – consentendogli con questo SUV la massima mobilità su qualunque tipo di strada (asfaltata o meno) e aiutando così questo bellissimo paese a superare le difficoltà e i danni che questi intensi ed improvvisi eventi atmosferici hanno provocato”.
La consegna della vettura
La Suzuki Across è stata consegnata lo scorso mercoledì 31 luglio, presso la sede del comune valdostano, alla presenza di Roberto Peila, del Sindaco Franco Allera, e del Vicesindaco Giuseppe Domenico Lamastra che hanno ricevuto le chiavi della vettura.
La Suzuki Across
La Suzuki Across è il SUV ibrido plug-in del marchio giapponese. Il cuore è composto da un motore a benzina 2.5 a quattro cilindri a ciclo Atkinson da 185 CV e tre motori elettrici. La potenza combinata è di 306 CV. I motori elettrici sono alimentati da una batteria agli ioni di litio ad alta capacità (18,1 kWh), posizionata sotto il pianale. La trasmissione, formata da ingranaggi epicicloidali, gestisce l’intervento dei motori anteriori. Con una carica completa, secondo quanto annunciato dalla casa asiatica, l’auto promette circa 100 km a zero emissioni.
Seguici qui