Suzuki: al Salone di Tokyo 2013 con tre nuove concept car

Un nuovo linguaggio di stile

Suzuki - Suzuki presenterà al Salone di Tokyo 2013 tre nuove concept car dalle dimensioni compatte. Stiamo parlando della Suzuki Crosshike, della X-Lander e della Hustler. Tutte le vetture sono dotate di uno stile innovativo e funzionale
Suzuki: al Salone di Tokyo 2013 con tre nuove concept car

Ci saranno interessanti novità targate Suzuki al prossimo Salone di Tokyo, in programma dal 23 novembre al primo dicembre. La casa automobilistica nipponica, infatti, ha annunciato che presenterà tre diverse concept car dalle dimensioni compatte. Stiamo parlando della Suzuki Crosshike, della X-Lander e della Hustler.

Iniziamo subito col dire che la Crosshikler è quella tra le tre crossover che mostra le forme più armoniose e simpatiche. Lo stile infatti è molto fresco, dinamico e giovanile e nulla è stato lasciato al caso. La vettura è stata realizzata sulla stessa piattaforma della Regina (un prototipo presentato non molto tempo fa) dalla quale va a prendere anche diversi dettagli. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, sotto il cofano motore troviamo un 3 cilindri da 1.0 litri di cui non sono stati rilasciati i dati tecnici.

La X-Lander invece è un prototipo immaginato per gli automobilisti amanti della sportività. Infatti, è dotato di pneumatici di grosse dimensioni che fanno presagire un suo utilizzo su strade impegnative. La vettura in questione è equipaggiata con un sistema di propulsione ibrido costituito da un motore elettrico ed uno termico da 1.3 litri. Il tutto è abbinato ad un cambio elettronico.

Infine, la terza vettura presentata è la Hustler, una kei car (si tratta di una tipologia di vetture molto utilizzata in Giappone che gode di diversi privilegi) dalle forme ben definite e razionali. Quest’ultima sarà presentata sia nella versione senza tetto che nella versione coupé.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Stefano ha detto:

    Bellissima la X-Lander, finalmente un vero fuoristrada compatto, tuttavia la preferirei se invece di tutta quell’ elettronica molto fighetta ma molto fragile nel fuoristrada vero ci mettessero sotto il 1,6 diesel della Fiat che montano sulla s cross anche depotenziato, per avere + coppia….

Articoli correlati

Array
(
)