Suzuki Alivio e iV-4, due concept al debutto al Salone di Pechino 2014

Berlina tre volumi e SUV quasi pronti per la Cina

Suzuki Alivio Concept e iV-4 Concept - L'offensiva di Suzuki nel mercato cinese passa da due nuovi modelli che arriveranno nei prossimi mesi e che sono stati anticipati dalle rispettive versioni prototipali svelate al Salone di Pechino. Le due novità di Hamamatsu che hanno esordito in Cina sono l'Alivio Concept e la iV-4 Concept,

Doppia novità Suzuki al Salone di Pechino 2014 dove hanno debuttato due nuove concept car che anticipano altrettanti nuovi modelli che arriveranno sul mercato cinese tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015. I due nuovi prototipi svelati all’evento automobilistico nella capitale cinese sono la Suzuki Alivio Concept, una nuova berlina di segmento C, e la Suzuki iV-4 Concept, un SUV compatto e futuristico.

Alla kermesse di Pechino i visitatori hanno potuto scoprire da vicino il look dei due nuovi modelli che segnano le prossime impronte stilistiche della Casa di Hamamatsu. La Suzuki Alivio Concept è una berlina tre volumi che si presenta con linee dinamiche e ricercate che hanno preso spunto dall’Authentics esposto al Salone di Shangai nel 2013. La Alivio è caratterizzata dal passo lungo, dall’assetto ribassato e dall’alternanza di tratti curvi e linee tese. Relativamente alle dimensioni la concept car giapponese misura 4.545 mm in lunghezza, 1.730 in larghezza e 1.475 mm in altezza. Sotto il cofano della vettura invece troviamo il motore benzina quattro cilindri 1.6 litri VVT abbinato a un nuovo cambio automatico a 6 velocità, sviluppato per ottimizzare il compromesso tra buone prestazioni e consumi ridotti.

L’altra anteprima del costruttore nipponico al Salone di Pechino 2014 è la Suzuki iV-4 Concept, il SUV compatto e innovativo che nei prossimi mesi è pronto a sfruttare il crescente interesse degli automobilisti cinesi verso questa tipologia di vetture. Il SUV iV-4 Concept si presenta con un design giovanile e distintivo, che racchiude nelle dimensioni compatte i principi stilistici e valoriali della storica gamma di fuoristrada Suzuki. Tra gli elementi più innovativi degli esterni spicca la griglia anteriore illuminata che arricchisce il frontale della iV-4 Concept. Mentre dal punto di vista meccanico il nuovo SUV di Suzuki offre tra le altre cose anche l’avanzato sistema di trazione 4WD Allgrip, offrendo così delle ottime qualità dinamiche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)