Suzuki AllGrip: tutta la gamma nel porte aperte del 16 e 17 novembre

Il sistema di trazione integrale della casa di Hamamatsu

Il prossimo weekend si terrà il porte aperte dedicato a Suzuki AllGrip, il sistema di trazione integrale 4x4 del marchio giapponese. E' disponibile, nelle varie tipologie, su Ignis, Swift, S-Cross, Vitara e Jimny
Suzuki AllGrip: tutta la gamma nel porte aperte del 16 e 17 novembre

La trazione integrale Suzuki AllGrip è la protagonista del porte aperte del prossimo weekend (16 e 17 novembre) nelle concessionarie del marchio giapponese. I clienti, infatti, potranno scoprire i modelli a trazione integrale del marchio (Ignis, Swift, S-Cross, Vitara e Jimny), scoprendo come gli ingegneri hanno messo a punto tre diversi schemi di trasmissione, per rendere più piacevole e sicura la guida, anche in condizioni più difficili o su terreni complessi.

Le tre tipologie di Suzuki AllGrip

Sono tre le tipologie di trazione integrale 4×4 AllGrip proposte dalla casa di Hamamatsu: Auto, Select e Pro. La prima è disponibile su Ignis e Swift ed è caratterizzata da un giunto viscoso, che trasferisce coppia motrice alle ruote posteriori, non appena una ruota anteriore perde aderenza o inizia a slittare. Così viene aumentata la motricità e la stabilità della vettura.

Il sistema AllGrip Select, invece, è disponibile per S-Cross e Vitara, consentendo di selezionare una delle quattro modalità di guida previste, in base alla situazione della strada ed alla propria guida. Tramite il comando a manopola sulla consolle centrale, si può scegliere tra Auto, Sport, Snow e Lock. Il sistema è governato da una centralina elettronica capace di prevenire le perdite di aderenza e di ripartire in modo calibrato e tempestivo la forza motrice tra le ruote, a vantaggio del divertimento e della sicurezza.

La terza tipologia disponibile è denominata AllGrip Pro ed è presente su Jimny, l’iconico fuoristrada del marchio giapponese. Questa soluzione, con trazione integrale inseribile e riduttore, è in grado di migliorare gli spunti sulle pendenze estreme e di rendere più regolare la marcia sui fondi più accidentati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)