Suzuki Challenge 2024: grande successo per la 25^ edizione del trofeo

Cala il sipario su un'edizione ricca di successi e adrenalina

Suzuki Challenge 2024: grande successo per la 25^ edizione del trofeo

Suzuki Challenge 2024 è stato un grande successo. L’edizione numero venticinque dell’evento monomarca ha preso il via a marzo con le emozionanti sfide del 14° Italian Baja di Primavera – Artugna Race a Pordenone. Successivamente, il calendario ha visto il 2° Baja del Colline Metallifere in Toscana a inizio maggio, seguito dall’Italian Baja 2024, che ha visto anche la partecipazione degli iscritti al FIA European Bajas Cup. Dopo la pausa estiva, i partecipanti del Suzuki Challenge sono tornati in Friuli per l’inedito Baja dello Stella, per poi dirigersi in Sardegna per il 5° Baja Vermentino – Terre di Gallura. La stagione si è conclusa in Ungheria, con il Raid of the Champions, l’atto finale del campionato.

Dopo cinque tappe indimenticabili cala il sipario sul Suzuki Challenge 2024

Alfio Bordonaro è stato il grande protagonista del 2024, vincendo il monomarca Suzuki per il terzo anno consecutivo, dopo i successi del 2022 e 2023. Inoltre, ha conquistato il secondo posto nel Campionato Italiano Cross Country e SSV con 429 punti, preceduto solo da Manuele Mengozzi. Oltre a Bordonaro, diversi altri concorrenti si sono distinti durante la stagione. Gianluca Morra ha chiuso al quarto posto assoluto, primo tra i veicoli di Gruppo T2, con il Suzuki Grand Vitara, condiviso con Stefano Tironi, che ha ottenuto il secondo posto nel Challenge. Lorenzo Codecà si è piazzato terzo, a soli 4,5 punti dal secondo posto, e settimo nella classifica dell’italiano, dietro Emilio Ferroni, che ha concluso quinto nel monomarca.

Suzuki Challenge 2024

“La soddisfazione arriva dal fatto che abbiamo completato il nostro quarto di secolo e ci prepariamo a organizzare la ventiseiesima edizione, un record assoluto per un campionato monomarca. – ha dichiarato Massimo Nicoletti, titolare di Emmetre Racing e responsabile della squadra corse Suzuki, che gestisce la parte tecnico-organizzativa del Suzuki Challenger 2024 – La partecipazione al trofeo è molto alta e vogliamo continuare a essere sempre presenti per supportare questa disciplina. Dopo tanti anni, non siamo riusciti a vincere il campionato piloti, ma va bene così, perché significa che c’è ancora molta competitività”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)