Suzuki Connect: ecco l’app per restare sempre connessi all’auto

Accesso gratuito per 36 mesi per i clienti S-Cross Hybrid

Suzuki Connect: ecco l’app per restare sempre connessi all’auto

La connettività è sempre più importante nel settore automotive e Suzuki propone l’app Connect, per restare sempre connessi con la propria auto. L’accesso ai servizi è gratuito per 36 mesi (3 anni) per tutti i clienti della gamma S-Cross Hybrid ed è garantito anche in maniera retroattiva da chi ha acquistato l’auto da ottobre 2022 ad oggi.

Le funzioni

Entrando nel dettaglio, tramite Suzuki Connect è possibile ricevere notifiche quando ci si scorda di bloccare le porte o di spegnere i fari o le luci di emergenza e di effettuare le operazioni a distanza. Inoltre, si possono verificare anche il livello del carburante e l’autonomia residua, così come le possibili cause che hanno portato all’accensione di una spia. Attraverso la app, è possibile chiamare il concessionario di fiducia o quello più vicino e di richiedere assistenza stradale.

Tra le altre funzioni, Suzuki Connect consente di controllare in maniera dettagliata le performance dell’auto, mettendo a disposizione la cronologia delle sessioni di guida degli ultimi 18 mesi. Per ogni spostamento compiuto si può verificare il punto di partenza e quello di arrivo, il tempo impiegato, la distanza percorsa e il consumo medio. Inoltre, c’è l’opportunità di analizzare i dati, aggregandoli per conducente e classificandoli anche in base all’uso personale o lavorativo.

Infine, tramite l’app è possibile localizzare la propria vettura parcheggiata, condividendone anche la posizione, oppure ricevere gli alert di sicurezza, che giungono in caso di attivazione dell’allarme e di avviamento non previsto del motore, e i reminder della manutenzione periodica, cui si sommano gli inviti a passare in officina della casa giapponese, in occasione di campagne di aggiornamento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)