Suzuki è Auto Ufficiale del Giro d’Italia Under 23 2018

Fornirà all'organizzazione ben 10 VITARA

Dopo aver puntato sul Festival di Sanremo per rafforzare la notorietà del marchio in Italia, Suzuki scommette su un altro evento tutto italiano: la casa di Hamamatsu, infatti, ha appena fatto sapere che anche per il 2018 sarà Auto Ufficiale del Giro d’Italia Under 23.
Suzuki è Auto Ufficiale del Giro d’Italia Under 23 2018

Suzuki VITARA – Dopo aver puntato sul recente Festival di Sanremo per rafforzare la notorietà del marchio in Italia, la casa costruttrice di Hamamatsu scommette su un altro evento tutto italiano. Infatti, Suzuki ha appena fatto sapere che anche per il 2018 sarà Auto Ufficiale del Giro d’Italia Under 23, ruolo che aveva assunto anche lo scorso anno. Come nel 2017, il costruttore giapponese fornirà all’organizzazione ben 10 auto che “permetteranno allo staff di muoversi lungo il percorso rapidamente, nel massimo comfort e in totale sicurezza”. Nello specifico Suzuki fornirà 10 VITARA in livrea bianca e personalizzata ad hoc per l’occasione con una grafica speciale.

L’annuncio è stato dato oggi a Roma, in occasione della presentazione ufficiale della 41° Edizione del Giro d’Italia Under 23 che si svolgerà dal 7 al 16 Giugno prossimi: la manifestazione ciclistica si articolerà in nove tappe e attraverserà quattro regioni: Emilia Romagna, Lombardia, Trentino e Veneto. Voluta fortemente dal C.T. della Nazionale Italiana, Davide Cassani, la competizione Under 23 ha un ruolo chiave per la crescita e la maturazione del settore ciclistico giovanile italiano e rappresenta un trampolino di lancio verso il mondo del professionismo per i migliori talenti.

Si tratta di un connubio forte tra Suzuki e Giro d’Italia Under 23: nella competizione ciclistica italiana gli atleti hanno modo di esprimere il loro valore, mettendo in mostra passione, tenacia ed agonismo, nel rispetto delle regole e degli avversari, valori nei quali Suzuki crede profondamente e che persegue in tutte le attività di promozione, legate al mondo dello sport, che sviluppa e supporta.

Questo accordo rispecchia, dunque, la filosofia del brand Suzuki e va a completare l’impegno a più ampio raggio nel mondo del ciclismo e dello sport di alto livello: da Settembre 2016, infatti, Suzuki è anche main partner della FCI-Federazione Ciclistica Italiana, partnership che porta il logo del costruttore giapponese anche sulle maglie ufficiali della Nazionale italiana, dando al brand la possibilità di acquisire grande visibilità e notorietà.

Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, ha commentato al riguardo: “Il ciclismo rappresenta la passione nazional-popolare sportiva per eccellenza, tutti noi siamo o siamo stati ciclisti in qualche momento della nostra vita e  Suzuki è di casa dove c’è passione. Legare la grande tradizione ciclistica italiana al futuro di questo magnifico sport tramite i giovani del Giro d’Italia Under 23 ci onora. Grazie dunque alla squadra guidata da Davide Casssani per avere scelto le nostre vetture che con affidabilità, performance e comfort garantiranno condizioni di lavoro ottimali agli organizzatori”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)