Suzuki eVX: nel 2025 potrebbe debuttare la versione di serie [RENDER]

Potrebbe prendere il posto della S-Cross

Suzuki eVX: nel 2025 potrebbe debuttare la versione di serie [RENDER]

La scorsa primavera, Suzuki ha svelato il prototipo del suo primo veicolo 100% elettrico con il nome di Suzuki eVX. In seguito all’uscita dal mercato dell’iconico Jimny, la casa automobilistica nipponica ha riorientato la sua strategia, scommettendo su un futuro elettrico e presentando un modello davvero innovativo.

Anche se il suo nome commerciale rimane avvolto nel mistero, le sue dimensioni compatte di 4,3 metri indicano chiaramente l’appartenenza al segmento C. Pertanto, l’eVX si profila come il successore della tanto apprezzata S-Cross.

Il render di Motor.es

Prendendo come base di partenza le immagini ufficiali del concept, Motor.es ha realizzato un progetto digitale che ci mostra come potrebbe essere la versione di serie. Il frontale si caratterizza per dei grandi fari interconnessi da un listello decorativo e manca la classica griglia.

Quest’ultima ha ceduto il posto a un sistema di ventilazione posizionato nel paraurti, sia sopra che sotto la targa. Gli elementi stilistici rimandano chiaramente al mondo dei SUV, con una protezione frontale distintiva e dei fianchi dal design squadrato.

In particolare, le maniglie delle portiere posteriori sono state integrate nei montanti, dando al Suzuki eVX un tocco moderno. Non manca nemmeno un ampio tetto panoramico, che promette di offrire un’esperienza di guida luminosa e spaziosa. L’abitacolo rivela un grande schermo sul cruscotto, seguendo le tendenze attuali.

Dovrebbe garantire fino a 450 km di autonomia

La prima Suzuki elettrica si basa su una piattaforma specifica, ideata e sviluppata dallo stesso brand giapponese. Sebbene non si abbiano dettagli precisi sulla potenza, sappiamo che avrà almeno un motore elettrico e probabilmente la trazione integrale grazie ad un secondo propulsore. Sappiamo però che ha una batteria posizionata tra gli assi con una capacità di 60 kWh.

In termini di autonomia, quando il nuovo Suzuki eVX sarà lanciato in Europa nel 2025, dovrebbe garantire almeno 450 km di autonomia con una sola ricarica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)