Mercedes-AMG C 63 ed E 63: nessun V8 ritornerà sotto il cofano delle berline

Ora si attende una dichiarazione ufficiale per eliminare ogni dubbio

Mercedes-AMG C 63 ed E 63: nessun V8 ritornerà sotto il cofano delle berline

Mercedes è stata al centro delle indiscrezioni nelle ultime settimane. Secondo recenti informazioni provenienti dalla Germania, il potente motore V8 non tornerà a far ruggire né la Mercedes-AMG C 63 e né la Mercedes-AMG E 63. Questa rivelazione contraddice affermazioni precedenti che alludevano a un suo ritorno.

La fonte originale, riportata da Car and Driver, faceva riferimento a molteplici informatori. Queste hanno riportato che Mercedes-AMG avrebbe abbandonato il V8, sostituendolo con un quattro cilindri ibrido plug-in per la C 63 e un con un sei cilindri sempre ibrido plug-in per la E 63. Tale mossa, però, avrebbe spinto molti clienti verso BMW e Audi.

Tuttavia, per rispondere i suoi avversari, il costruttore tedesco avrebbe deciso di riportare in vita l’otto cilindri entro il 2026 sulle sue due berline ad alte prestazioni. È interessante notare che questo motore è già in fase di adeguamento agli standard di emissione Euro 7. Inoltre, secondo alcuni ingegneri citati da Car and Driver, sarebbero necessarie solo modifiche minori per installare il propulsore sotto il cofano.

Mercedes-AMG E 63

L’indiscrezione sul ritorno del V8 sarebbe “pura fantasia”

Auto Motor und Sport, tuttavia, ha parlato con le proprie fonti interne per verificare l’autenticità del rumor. Purtroppo, le voci non hanno trovato conferma.

Un dipendente di Mercedes-AMG, coinvolto nello sviluppo dei prodotti, ha bocciato le affermazioni di Car and Driver come “pura fantasia”, sostenendo che non ci sono cambiamenti nei piani dei motori per le Mercedes-AMG C 63 ed E 63 e che nessun V8 è in arrivo.

Mercedes-AMG C 63

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)