Suzuki: i fuoribordo in primo piano al Pescare Show 2024

Dai più potenti DF200AP e DF300BMD ai più leggeri

Suzuki: i fuoribordo in primo piano al Pescare Show 2024

Suzuki sarà protagonista del Pescare Show 2024, la principale kermesse del settore nel nostro Paese, in programma il prossimo weekend (3 e 4 febbraio) a Vicenza. Il marchio giapponese avrà il proprio stand nel Padiglione 7 e metterà in primo piano una selezione della propria gamma di fuoribordo.

Il DF200AP ed il DF300BMD

In particolare, saranno presenti due fuoribordo di grande potenza, dedicati alle imbarcazioni più grandi. Il primo è un Suzuki DF200AP, un fuoribordo dotato di un’unità termica a quattro cilindri da oltre 2,8 litri, un “Big Block” con un elevato rapporto di compressione di 10,2:1 per accelerazioni rapide e coppia brillante già a regimi più bassi. Un modello compatto e dal peso contenuto di soli 236 kg, con la distribuzione a quattro valvole per cilindro DOHC con alberi in testa e sistema di fasatura variabile VVT.

Il secondo modello presente è il DF300BMD, il primo fuoribordo da 300HP dotato di un sistema propulsivo a doppia elica controrotante, #spingiforte (Suzuki Dual Prop), fiche tecnica ereditata dal fratello maggiore Suzuki DF350AMD, il top di gamma del costruttore giapponese. Anche questo modello si basa quindi sul blocco motore sei cilindri da 4,4 litri del DF350AMD, che ne fa l’unità termica di maggior cubatura fra i V6 da 300 HP oggi presenti sul mercato.

Anche senza patente

Tra i modelli esposti, ci saranno anche il DF2.5 e il DF6A, fuoribordo che possono essere guidati anche senza patente nautica, estremamente compatti e leggeri, tanto da poter essere portatili e capaci di fornire un rapporto peso/potenza particolarmente favorevole. Potendo così sviluppare delle prestazioni interessanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Nautica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)