Suzuki iM-4 e iK-2: FOTO e VIDEO LIVE delle due nuove concept car giapponesi al Salone di Ginevra
La iK-2 entrerà in produzione nel 2016
Doppia concept car al Salone di Ginevra 2015 per Suzuki che presenta la iM-4 e la iK-2, due prototipi che possiamo vedere nelle foto live e nel video sotto della presentazione del marchio giapponese. Si tratta di due concept car molto diverse tra loro. La Suzuki iM-4 Concept è un piccolo crossover caratterizzato da un design minimal, da linee nette e angolari e dall’assetto rialzato da terra per un veicolo votato all’avventura e ad affrontare i percorsi accidentati.
La Suzuki iM-4 Concept monta cerchi da 18 pollici e vanta un sistema di trazione integrale. A muoverla c’è una powertrain ibrida composta da un motore Dualjet 1.2 litri affiancato da un unità elettrica con batterie agli ioni di litio. La vettura, anche grazie alla presenza del sistema di recupero dell’energia in frenata promette grande risparmio sui consumi di carburante. Per quanto riguarda le dimensioni la iM-4 Concept è lunga 3.693 mm, larga 1.709 mm e alta 1.566 mm mentre il passo è di 2.438 mm.
Accanto alla iM-4 l’altra novità della Casa nipponica è la Suzuki iK-2 Concept, una berlina compatta realizzata su una nuova piattaforma e che darà vita al modello di produzione previsto per il prossimo anno. Disegnata secondo il principio stilistico “Liquid Flow”, questa concept car mostra linee espressive, inserti cromati, parafanghi maggiorati e fari con luci a LED. Vestita di una carrozzeria color argento mette in mostra anche il lunotto particolarmente inclinato che ne incrementa l’aspetto sportivo.
Per quanto riguarda la motorizzazione della iK-2 Concept questa monta il nuovo propulsore benzina Boosterjet da 1.0 litri, mentre la versione di produzione sarà disponibile anche con sistema ibrido. Così come la iM-4 anche la iK-2 poggia su cerchi da 18 pollici, mentre le misure della berlina sono decisamente diverse: 4.023 mm in lunghezza, 1.920 mm in larghezza, 1.450 mm in altezza e 2.520 mm è la misura del passo.
Seguici qui