Suzuki investirà in India oltre 1 miliardo di euro per produrre veicoli elettrici

Presto dovrebbe nascere anche uno stabilimento di produzione di batterie

Suzuki investirà in India oltre 1 miliardo di euro per produrre veicoli elettrici

Suzuki si sta preparando per passare ai soli veicoli completamente elettrici e ha scelto l’India come luogo in cui avviare la sua nuova attività. Nelle scorse ore, la casa automobilistica giapponese ha rivelato tutti i piani con cui prevede di investire denaro e perché ha scelto un altro paese asiatico anziché occidentale.

Il Primo Ministro giapponese Fumio Kishida si recherà presto in India per incontrare il Primo Ministro dell’India Narendra Modi. Questa occasione sarà il momento perfetto per definire il piano strategico di Suzuki che vedrà lo sviluppo di nuovi veicoli elettrici nel paese indiano.

Secondo Reuters, il costruttore giapponese è pronto a creare un impianto in cui produrrà batterie. L’intero investimento sarà di 150 miliardi di yen (1,13 milioni di euro). Tuttavia, questa è soltanto una piccola parte di un programma di investimento giapponese che ammonta a quasi 42 miliardi di dollari (37,95 miliardi di euro) distribuiti in cinque anni.

Nel 2025 dovrebbero arrivare i primi due veicoli elettrici

Ad ogni modo, Suzuki vuole iniziare le sue operazioni nel 2025, anno in cui lancerà i suoi primi due veicoli elettrici. Tuttavia, nessun portavoce dell’azienda ha al momento confermato questa cosa. Considerando anche la costruzione del nuovo impianto di batterie, il marchio giapponese potrebbe valutare diverse soluzioni di vendita dei suoi EV in India e addirittura creare una propria rete di ricarica o stazioni di cambio batteria.

Quello che sappiamo per certo è che l’India è un mercato molto importante per Suzuki in quanto vanta una forte presenza con il marchio Maruti Suzuki. Inoltre, fino ad oggi è la più grande casa automobilistica indiana per quanto riguarda i veicoli passeggeri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)