Suzuki Jimny: il nuovo modello sarà così [FOTO LEAKED]

Potrebbe essere presentato al prossimo Salone di Tokyo

Il design della nuova generazione dell'iconico fuoristrada giapponese è stato svelato online per mezzo di alcune inedite foto "rubate" che sono finite in rete.

Suzuki Jimny – L’attuale e longeva generazione della Suzuki Jimny, sul mercato da circa 20 anni, si appresta a cedere il passo al nuovo modello: testimonianza ne sono le inedite foto “rubate” che vi proponiamo nella nostra galleria. Le immagini riportate sono frutto di quella che sembra essere a tutti gli effetti una presentazione del nuovo modello che è stata fatta in anteprima ad alcuni dealer della casa giapponese.

Le foto di cui sopra ci restituiscono l’immagine di una Jimny diversa ma per certi versi sempre uguale a se stessa: il design semplice e lineare, difatti, seppur evoluto non tradisce le proprie origini e mostra un fuoristrada compatto che è immediatamente riconoscibile come Suzuki Jimny. I segni più distintivi del nuovo modello sembrano essere i gruppi ottici completamente circolari agli estremi della calandra, una griglia anteriore contraddistinta come da tradizione dalle cinque feritoie e i passaruota ancora più arcuati rispetto al modello attuale.

Lo stile interno della nuova Suzuki Jimny sembra richiamare il design esterno fatto, come anticipato, di tratti semplici e lineari: come si può vedere dalla foto “rubata” la plancia del nuovo modello è dominata da un display di dimensioni generose dedicato all’infotainment posizionato in alto ed al centro della plancia (sul modello attuale è più piccolo e posizionato a metà altezza). Al di sotto dello schermo si possono invece osservare le bocchette dell’aria condizionata e la pulsanteria. Nondimeno si può vedere come lo sterzo presente sul nuovo modello sia molto simile a quello montato sulla nuova Swift.

Naturalmente, come si può vedere dalle foto “rubate” si può osservare come la nuova Suzuki Jimny non faccia a meno delle caratteristiche proporzioni tipiche dei fuoristrada grazie al passo allungato e agli angoli di attacco, di uscita e di dosso particolarmente ampi. Per quanto concerne le misure, la nuova Suzuki Jimny non dovrebbe discostarsi molto da quelle attuali che prevedono una lunghezza di 3,68 metri, una larghezza di 1,60 metri ed un’altezza di 1,71 metri.

Ovviamente la nuova nata non mancherà di essere ancora un punto di riferimento tra i fuoristrada compatti grazie alla trazione integrale Suzuki Allgrip Pro 4×4. Sebbene Suzuki non abbia rilasciato ancora alcuna informazione utile sulla sua nuova Jimny, abbiamo ragione di credere che il nuovo modello possa essere presentato pubblicamente “in casa” al prossimo Salone di Tokyo che si terrà dal 27 Ottobre al 5 Novembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki è stata partner ufficiale dei Giochi del Mare 2025 Suzuki è stata partner ufficiale dei Giochi del Mare 2025
Auto

Suzuki è stata partner ufficiale dei Giochi del Mare 2025

La partnership con i Giochi del Mare si inserisce nel percorso di Suzuki a favore di una nautica sostenibile
Suzuki conferma il proprio sostegno allo sport, all’educazione marina e alla sostenibilità, partecipando come partner ufficiale ai Giochi del Mare
Suzuki sarà presente al Salone Auto Torino 2025 Suzuki sarà presente al Salone Auto Torino 2025
Auto

Suzuki sarà presente al Salone Auto Torino 2025

Suzuki accoglierà i visitatori in uno stand pensato per far vivere appieno lo spirito del brand
Dal 26 al 28 settembre Suzuki sarà protagonista al Salone Auto Torino 2025, evento open-air nel cuore di Torino dedicato