Suzuki Jimny MY 2019: VIDEO SPIA
Test stradali per il SUV compatto giapponese
Suzuki sta lavorando allo sviluppo del nuovo Jimny con l’intenzione di rinnovare il piccolo SUV 4×4 per renderlo più competitivo all’interno del suo segmento.
Dal video spia del prototipo del nuovo Jimny catturato durante i test in strada, si nota come il modello del SUV compatto giapponese pare voglia tornare alle proprie radici puntando prevalentemente sulle capacità off-road basate su dotazioni meccaniche e tecniche semplici ma robuste.
Secondo le indiscrezioni, il nuovo Suzuki Jimny rivedrà la propria struttura con un nuovo telaio e verrà proposto con la trazione posteriore e con quella integrale. Gli esterni della vettura confermeranno le proporzioni note, con un particolare sviluppo in altezza, alle quali si dovrebbero aggiungere una gamma di propulsori in grado di ridurre i consumi rispetto alla gamma attuale.
Con una lunghezza di 3,67 metri e una larghezza di 1,60 metri, il piccolo SUV nipponico cercherà di conquistare la fiducia di un target più giovane oltre che della clientela business che necessita di un veicolo off-road di questo genere. La produzione del nuovo Suzuki Jimny dovrebbe iniziare l’anno prossimo con il debutto sul mercato europeo atteso per l’inizio del 2019.
Seguici qui