Suzuki Jimny Pro in mostra al MIMO 2022 con una livrea esclusiva [VIDEO]

Andrea Henke di Suzuki Italia ci parla della versione T2 esposta

Suzuki Jimny Pro in mostra al MIMO 2022 con una livrea esclusiva [VIDEO]

Suzuki ha deciso di portare il suo iconico Suzuki Jimny alla seconda edizione del Milano Monza Motor Show (MIMO) nella versione Pro e con una livrea molto speciale per attirare l’attenzione del pubblico della kermesse milanese.

Si tratta, più nello specifico, della variante T2 che sarà utilizzata nel Campionato Italiano Cross Country. Abbiamo intervistato Andrea Henke, responsabile marketing di Suzuki Italia, che ci ha parlato nello specifico del nuovo Jimny Pro.

Questo particolare modello presenta alcune caratteristiche interessanti. Oltre alla livrea dedicata, infatti, abbiamo degli pneumatici tassellati, uno snorkel posizionato sul lato destro che permette di far “respirare” meglio il motore e degli ammortizzatori e delle sospensioni rinforzati. Non mancano la trazione integrale 4×4 AllGrip con marce ridotte tipica di Suzuki e il telaio a traliccio con sospensioni e assali rigidi.

Andrea Henke responsabile marketing Suzuki Italia

Nel mercato italiano viene proposto in versione N1 autocarro

In Italia, il Suzuki Jimny Pro è disponibile nella configurazione N1 autocarro, con due posti a sedere rispetto ai quattro della precedente versione passeggeri, per soddisfare le esigenze dei professionisti.

Sotto il cofano è presente un motore benzina da 1.5 litri con potenza di 102 CV e 130 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti e alla trazione integrale succitata.

Non mancano diversi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) come il cruise control, il mantenimento della corsia di marcia, il sistema di assistenza alla partenza in salita e la frenata automatica di emergenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che