Suzuki: la strategia e l’impegno per un mondo più sostenibile
La nuova sezione del sito ufficiale con il racconto 'green'
La sostenibilità è un tema chiave in questo periodo storico e le case automobilistiche sono in prima linea, un po’ per volontà ed un po’ per necessità, viste le leggi sempre più stringenti sul tema. Suzuki è da sempre impegnata in numerosi impegni per rendere il mondo più green e lo racconta in una nuova sezione del sito ufficiale.
Le iniziative Suzuki Italia
Le iniziative hanno già portato dei risultati importanti, come i quasi 1.200 alberi piantati in tutta Italia nell’ambito di ‘Suzuki Green Friday’ oppure le oltre 115 tonnellate di rifiuti raccolti in ‘Suzuki Save The Green’, passando per la riduzione delle emissioni di CO2 o la promozione della mobilità sostenibile con il ‘Bike Day’. Una serie di progetti, realizzati da parte della sezione italiana della casa giapponese, in costante evoluzione. Per arrivare ad un mondo sempre più sostenibile.
La strategia globale
Il progetto sostenibile è legato anche ad una strategia globale dell’azienda asiatica. L’idea si applica a ogni fase costruttiva, dal reperimento delle materie prime e dal loro impiego oculato fino al futuro smaltimento una volta ultimato il ciclo di vita, che prevede il massimo sfruttamento dei sistemi di riciclo e la promozione dell’uso circolare delle risorse rare. Inoltre, è in atto un ridimensionamento dei veicoli, riduzione del peso ed il ricorso a motori ibridi, migliorando consumi ed emissioni.
Infine, la pagina condivide con i visitatori del sito le linee guida del piano di sostenibilità Suzuki Environmental Vision 2050 che espone la strategia di lungo periodo del marchio, affrontando molteplici tematiche ambientali e stabilendo gli obiettivi futuri dell’azienda in termini di neutralità carbonica e riduzione delle emissioni.
Seguici qui