Suzuki: partnership con Capcom per Street Fighter 6

Il primo torneo ufficiale supportato da Suzuki è stato il Capcom Pro Tour 2025 Premier

Suzuki: partnership con Capcom per Street Fighter 6

Suzuki Motor Corporation ha stretto una collaborazione con Capcom per sponsorizzare i principali tornei eSports dedicati a “Street Fighter 6”. Il supporto del brand nipponico coprirà eventi di rilievo come la Street Fighter League: Pro-JP 2025, il Capcom Pro Tour 2025 Premier e la Capcom CUP 12/Street Fighter League: World Championship 2025. Il primo torneo ufficiale supportato è stato il Capcom Pro Tour 2025 Premier, tenutosi a Las Vegas dall’1 al 3 agosto. La serie Street Fighter, con oltre 56 milioni di copie vendute nel mondo, è una delle più celebri nel panorama videoludico. “Street Fighter 6” rappresenta l’ultima uscita, apprezzata da una community globale di appassionati e professionisti che competono ai massimi livelli.

Il primo torneo ufficiale supportato da Suzuki è stato il Capcom Pro Tour 2025 Premier

A marzo 2025 Suzuki ha già partecipato al mondo degli eSports sponsorizzando la Capcom CUP 11/Street Fighter League: World Championship 2024, tenutasi a Tokyo presso il Ryogoku Kokugikan. In quell’occasione è stata presentata la moto in edizione speciale “GSX-8R Tuned by JURI”, frutto della collaborazione tra Suzuki e il personaggio Juri del gioco. L’evento ha attirato circa 14.000 visitatori in cinque giorni e oltre 10 milioni di visualizzazioni in streaming. Anche nel 2025 la casa giapponese continuerà a sponsorizzare tornei globali ed esporrà la GSX-8R Tuned by JURI in eventi selezionati come l’Eicma.

Il “Capcom Pro Tour” è una serie di tornei individuali ufficiali per Street Fighter 6, con finali mondiali in Giappone alla “Capcom CUP”. La “Street Fighter League” è invece un campionato a squadre che si svolge in Giappone, Stati Uniti ed Europa, con la fase finale in Giappone per decretare la squadra campione mondiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)