Suzuki: la prima auto elettrica arriverà nel 2025
Potrebbe condividere alcune caratteristiche con la Toyota bZ3X
Suzuki ha confermato nelle scorse ore che il suo primo veicolo 100% elettrico globale debutterà nel 2025. La notizia è stata diffusa da Michael Pachota – general manager della divisione auto di Suzuki Australia.
Il dirigente ha affermato che la società spingerà per portare EV a prezzi accessibili. Oltre a questo, il primo modello a zero emissioni sarà costruito all’interno di un nuovo stabilimento in India ed è stato anticipato dal concept Futuro-E. È probabile che la vettura destinata al mercato sarà un SUV compatto e potrebbe avere molto in comune con la Toyota bZ3X.
“Ovviamente, siamo gli specialisti delle piccole auto. È un segmento in cui eccelliamo decisamente e se dovessimo introdurre veicoli elettrici suggerirei che da qualche parte nello spazio dei piccoli veicoli sarebbe il nostro obiettivo. Suzuki a livello globale sta lavorando sull’elettrificazione, in particolare con alcuni dei suoi partner nel settore. Come sapete, c’è una partnership attiva con Toyota che riguarda proprio l’elettrificazione da una prospettiva completa. Quindi, sai, usare le nostre tecnologie nei piccoli veicoli e le loro tecnologie nell’ibrido, e metterle insieme per un futuro elettrico, significherà davvero che i due marchi andranno avanti”, ha detto Pachota.
Seguici qui